Anno nuovo, estratto nuovo! Vi propongo un’atmosfera magica e suggestiva in questo piccolissimo brano, tratto dal romance contemporaneo L’isola del destino

 

“Quando le loro mani si sfiorarono sulla portiera dell’auto, si creò un effetto elettricità e presero la scossa.

- A volte capita, – bisbigliò Sara, poco convinta.

Certo non era un fenomeno inconsueto. Eppure in quell’istante assunse un significato ben preciso.

- Credi che sia rischioso se provo a darti il bacio della buonanotte? – chiese lui cogliendo al volo l’occasione per cingerle la vita e attirarla a sé.

- Ormai è giorno. Ci siamo lasciati la notte alle spalle, – gli fece notare lei in un soffio, mentre le sue gambe davano segni di cedimento.

- Ci saranno altre notti, – le promise prendendole la mano e portandosela alle labbra.

Quel gesto la svegliò di colpo e fece svanire la spossatezza, il mal di testa e persino le sue riserve mentali. C’era solo una fiammella che ardeva nello stomaco e risaliva attraverso il cuore reclamando il totale appagamento. Si scambiarono un lungo sguardo, acceso di desiderio. Era uno sguardo d’intesa che avrebbe potuto condurli al punto di non ritorno. Ma il contatto delle loro labbra avvenne soltanto per un decimo di secondo, perché il bip improvviso del cellulare di Sara s’intromise e ruppe il silenzio, dissolvendo la magia di quel momento. Era come se qualcuno li avesse risvegliati bruscamente da un bel sogno con un banale sms di auguri.

 Ma forse era meglio così, pensò Sara, nonostante il rammarico. Evidentemente era destino che l’anno iniziasse con una tranquilla dormita.”

 

 

 

 



4 Commenti to “La magia dell’amore”

  1.   sally Says:

    ciao! ti volevo ringraziare x la segnalazione. ho appena finito di leggerlo….è un romanzo delizioso, dolce ma non melenso, romantico ed ironico…insomma BELLO!!! un vero romanzo d’evasione che cattura sin dalle prime pagine
    complimenti per il blog…spargerò la voce in giro…
    un saluto da sally

    ps: davvero magico questo estratto e simpaticissimo quello di natale ;-)

  2.   Laurie Says:

    Grazieeeee Sally!!! A presto! :-)

  3.   Emy Says:

    BELLO! questo romanzo mi ha coinvolto sin dall’inizio…l’ho letto in poche ore e sono rimasta conquistata dall’atmosfera, dai personaggi credibili e dallo stile semplice, scorrevole, elegante, ironico…
    E’ stata davvero una bella idea dedicare un blog al genere commedia…
    Aspetto con ansia i prossimi romanzi…
    Mi raccomando!!! :-)

  4.   Laurie Says:

    Grazie Emy!
    Forse in primavera ci saranno novità….almeno spero ;-)