autunnoL’autunno è già iniziato e le sorprese arriveranno presto, almeno così si vocifera… L’uscita dei nuovi romanzi potrebbe riservare qualche piacevole colpo di scena ma purtroppo non si sa ancora niente di preciso perciò, dopo il successo riscosso dalla deliziosa novella, Il sapore della verità“, ho deciso di estrapolare un altro piccolo estratto da L’isola del destino.

Un tuffo nel passato prima del balzo nel futuro

Estratto da “L’isola del destino”

“Il panorama che si offriva ai suoi occhi, tutto ammantato di neve, ebbe un immediato effetto rilassante che fu, purtroppo, disturbato da una frase tenera e preoccupata che riaccese la sua agitazione.
- Fa ancora male, vero? – mormorò lui.
Lo aveva sentito avvicinarsi alle sue spalle e aveva percepito una piacevole sensazione, suo malgrado. Per una frazione di secondo immaginò di lasciarsi andare senza scrupoli, senza riserve, obbedendo soltanto al piacere di un istante. E poi? Che sarebbe accaduto? No, non era da lei, non faceva per lei. Eppure…
Si voltò in silenzio. Erano vicinissimi, catturati da un’atmosfera quasi magica, fuori dal tempo. Le loro labbra stavano inesorabilmente accorciando le distanze, ma l’attizzatoio scelse proprio quel momento per cadere dalla mensola del camino provocando un trambusto che li riportò alla realtà e Sara si affrettò ad allontanarsi come una bambina sorpresa a rubare caramelle.
- La fuga non è mai una buona soluzione, – osservò lui.”


2 Commenti to “Sorprese d’autunno”

  1.   marina Says:

    ciao!
    Era da un po’ che non passav di qua…sono contenta di sapere che ci saranno novità perchè ho proprio voglia di leggere qualcosa di leggero, brillante e intelligente..
    ho appena letto la novella e mi ha messo appetito :-D speriam che i nuovi romanzi escano presto…
    bacioni da marina

  2.   Laurie Says:

    bentornata marina! A presto! :-)